Corsi

Dopo 7 anni di esperienza nella didattica artistica, da Settembre 2020 lo Studio d’arte Alessandro Marziano è lieto di ampliare l’offerta di corsi, aprendo ad altre discipline artistiche e al pubblico dei più piccoli.
Ai corsi di pittura e disegno per adulti (dai 13 anni in su), verrà affiancato un laboratorio di tecniche creative indirizzato a bambini dai 6 ai 13 anni, stages di scrittura cinematografica e teatrale, lezioni di robotica creativa e scacchi.
Continueranno anche gli stages di pittura en plein air e tanti altri appuntamenti dei quali verrà data notizia di volta in volta.
Come da tradizione, punto cardine dello studio rimane l’alta capacità didattica di ogni insegnante, con formazione specifica ed esperienza nella disciplina ch affronterà.
I corsi si svolgeranno presso lo Studio d’Arte Alessandro Marziano, presso la galleria InQuadro e Galleria Cabaret Voltaire.
 

L’iscrizione ai Corsi di disegno e pittura (qui il programma dei corsi) consente l’accesso a diverse attività accessorie, spunto di crescita e arricchimento personale, fra le quali:

  • l’incontro online con i maggiori pittori realisti viventi. Lo scorso anno, ci hanno già concesso l’ingresso virtuale nel loro studio:
    • Francesco Capello (Italia)
    • Manuel Castillero (Spagna)
    • Antonio Cazorla (Spagna)
    • Fermin Garcia Sevilla (Spagna)
    • Anna Marinova (Russia)
    • Carlos Morago (Spagna)
    • Osamu Obi (Giappone)
    • Michele Petrelli (Spagna)
    • Giovanni Sesia (Italia)

Tutti i pittori hanno conversato con i partecipanti alla videoconferenza, risposto alle nostre domande e spiegato nel dettaglio le caratteristiche principali della loro poetica e della tecnica pittorica.

  • Visite guidate all’immenso patrimonio artistico a Roma con guide specializzate che sveleranno ogni caratteristica nota e meno nota del sito.
  • Disegno dal vero con modello/a e natura morta. Sono incontri durante i quali viene posta particolare attenzione alla differenzafra il lavoro svolto prendendo spunto da fotografia e quello con soggetto reale. Ogni partecipante viene seguito singolarmente e guidato nella realizzazione del proprio quadro, aiutato della scelta della tecnica da utilizzare e portato alla conclusione del lavoro.

Tutte le attività saranno svolte in piena sicurezza e nel rispetto delle vigenti norme sanitarie in materia di prevenzione al contagio da COVID-19.

Ciedi informazioni sui corsi che ti interessano compilando il form o cliccando sull’icona WhatsApp in basso

la tua email
scegli di quale corso ricevere informazioni

Spread the love

2 pensieri su “Corsi

  1. Peccato sia a Roma, io abito a Bologna mi piacerebbe partecipare ma non mi è possibile arrivare fino lì, comunque complimenti lei è un grande artista.
    Cordiali Saluti Anna

    1. Molte grazie, Anna. Spero ci siano occasioni in futuro. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.